Guardia, Stretto della Portella: le considerazioni di De Blasio

Condividi articolo

Anche Filippo De Blasio, vice presidente – vicario della 50&Più, organizzazione degli anziani della Confcommercio della Provincia di Benevento, consigliere nazionale della Fiva Confcommercio, già presidente della Confcommercio locale, entra nella diatriba locale sullo Stretto della Portella che negli ultimi dieci mesi sta tenendo banco a Guardia Sanframondi e che si è riaccesa nelle ultime settimane, dopo un comunicato stampa dell’opposizione consiliare (leggi qui) e la risposta pervenuta pochi giorni fa da parte del sindaco, dr. Raffaele Di Lonardo (clicca qui).

“Quando si giunge agli stretti – la dichiarazione di De Blasio – beh, significa che i percorsi sono in triste declino, la vista sociale di Guardia Sanframondi deve avere nuovi e sostanziali percorsi“.

Deciso De Blasio, continua: “Assolutamente bisogna dare vita ad una nuova classe dirigente, il tempo perché questo avvenga c’è. Il mio personale invito è a chi fino ad oggi si è occupato di politica in forma diretta, che intelligentemente sentendosi appagato, dovrebbe lasciare il campo libero, avendo egemonizzato già tutto. Apriamoci al nuovo altrimenti rimarremo agli stretti. Augurandosi la nascita di un laboratorio politico”.