Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Olimpiadi Forum Giovani
Continua l’organizzazione dell’ottava edizione delle Olimpiadi dei Forum in programma dal 27 al 30 luglio a Cusano Mutri ed organizzata dal Forum dei Giovani di Cusano che vuole coinvolgere l’intera comunità in un evento dove i giovani sono l’elemento centrale.
Tra i partner dell’evento non poteva mancare il Comune di Cusano Mutri e ad oggi interviene Antonio Iadarola, consigliere comunale con delega alle politiche giovanili e associazioni: “Mi congratulo con i ragazzi del Forum dei Giovani di Cusano Mutri, che si sono messi in gioco ed hanno ottenuto un traguardo così ambizioso: siamo veramente orgogliosi di poter ospitare una delle manifestazioni giovanili più importanti e significative che coinvolge tutti i Paesi del nostro territorio.
Gli ultimi anni che abbiamo vissuto, a causa della pandemia, – continua Iadarola – sono stati difficili per tutti e per le associazioni credo lo siano stati ancora di più. Privarci delle normali e quotidiane occasioni di socialità, è stato davvero complicato. Ora però è arrivato il momento di ricominciare a stare insieme, ed i nostri ragazzi lo hanno fatto nel migliore dei modi, dimostrando, sin da subito, grande spirito di iniziativa. Il Forum dei Giovani – evidenzia Antonio Iadarola – è da sempre un grande strumento di partecipazione e una grande opportunità per tutti quei giovani desiderosi di contribuire alla crescita del proprio territorio attraverso la possibilità di portare avanti idee, iniziative, manifestazioni di vario genere in piena sinergia con la comunità di appartenenza.
Ed infatti, a mio avviso, le potenzialità del Forum risiedono non solo nel bagaglio culturale del singolo giovane che, in base alle proprie inclinazioni, può dare il proprio contributo, ma anche e soprattutto in ciò che può nascere dalla relazione e dal confronto con gli altri. Ritengo che tra i presupposti necessari affinché il Forum possa pienamente realizzarsi, ci sia quello di conoscere il territorio e farlo conoscere. Ed è proprio questo uno degli obiettivi della manifestazione: permettere a tutti i giovani che prenderanno parte all’evento di conoscere il nostro territorio, attraverso le varie attività sportive, culturali e sociali che i nostri giovani hanno organizzato.
Il comune di Cusano Mutri, e l’amministrazione tutta, in qualità di partner dell’ evento si è resa disponibile sin da subito a collaborare con il Forum dei Giovani, supportando l’evento e mettendo a disposizione di tutti i ragazzi che parteciperanno alla manifestazione le varie strutture e spazi presenti nella nostra comunità”. Conclude Iadarola: “Ci auguriamo che l’entusiasmo e la determinazione dei giovani cusanesi sia da esempio per i tanti atleti, spettatori e turisti si recheranno nel nostro Borgo in occasione delle Olimpiadi dei Forum”.