Riceviamo e pubblichiamo – Prof.ssa Maria Luisa D’Aiello
Il 17 aprile, all’istituto San Paolo di Sorrento, si è svolta la prima edizione del concorso regionale dedicato alla delizia al limone, il dolce iconico della penisola sorrentina, ideato dal pasticciere Carmine Marzuillo.
Gli studenti Annamaria De Filippo e Lorenzo Iagrossi della classe 5 D dell’IPSEOA di Castelvenere sono risultati vincitori in quanto hanno saputo cogliere, rispetto ai concorrenti delle altre 11 scuole alberghiere, ogni dettaglio rendendo il loro prodotto il più possibile fedele all’idea originale del maestro Marzuillo. A decretare la vittoria della nostra scuola è stata la giuria composta dallo chef Alfonso Marzuillo, fratello di Carmine, dallo chef stellato Peppe Aversa, dalla giornalista Atenaide Arpone, responsabile dei magazine di Italian Gourmet e dallo chef Antonino Attardi.
La cerimonia di premiazione ha visto la presenza dell’attrice Nunzia Schiano e dell’assessore della Regione Campania, Lucia Fortini.
I vincitori, Annamaria e Lorenzo, quale segno beneagurante, sono stati premiati con una planetaria professionale; alla scuola una targa di riconoscimento che sarà in bella mostra nella bacheca degli uffici di presidenza. Il Dirigente Nazzareno Miele ha promosso con entusiasmo la partecipazione al concorso. Molto soddisfatti anche i docenti Carlo Maturo e Maria Luisa D’Aiello che hanno accompagnato i due studenti a Sorrento.