Matesannio Marathon 2025, aperte le iscrizioni

Condividi articolo
Comunicato Stampa

Dodici anni di Matesannio. Quest’anno si pedalerà il 25 maggio, aperte le iscrizioni. Sono ufficialmente aperte da stasera, 4 febbraio, le iscrizioni per partecipare alla 12° edizione della Matesannio Marathon organizzata dll’ASD MDM (Maratona del Matesannio).Sotto la supervisione del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dell’ ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani), si svolgerà la Medio Fondo che quest’anno sarà quinta prova del Circuito Volchem e quarta del Circuito Fantagiro.Mancano 141 giorni prima del via, il tempo di scaldare i muscoli e poi si parte, anche quest’anno da Telese Terme.

Dopo 4 km prima breve salita di giornata in direzione S. Lorenzello (bn), da qui alternanza di saliscendi fino a Piedimonte Matese (CE), dove inizia la salita che porta a Bocca della Selva, cuore del Matese sia beneventano che casertano e punto più alto (dove è appunto collocato il GPM – Gran Premio della Montagna -).

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO

La salita di complessivi 25 km è suddivisa in due parti: la prima di circa 18 km arriva al bivio di Miralago è caratterizzata da una pendenza costante del 5 – 6 % con brevi tratti che raggiungono il 7 – 8 %. Da Miralago con un tratto di circa 5 km pianeggiante ed in discesa si arriva alla seconda parte della salita di circa 7 km che porta al bivio di Sella Perrone (confine con il Molise) e Bocca della Selva ove è collocato il GPM.