Rinnovamento Guardiese, petizione per affidamento continuo dell’impianto sportivo in via Arena

Condividi articolo
Riceviamo e pubblichiamo – Rinnovamento Guardiese

Il dibattito politico di Guardia Sanframondi si infiamma e lo fa attraverso una presa di posizione molto netta da parte della nuova associazione politica guardiese, rappresentata dal suo Presidente Vincenzo del Rosso. Una denuncia chiara per una manchevolezza che toglie un’ulteriore risorsa al paese: la richiesta – formalizzata all’attuale amministrazione – è quella di dedicare spazio e attenzione adeguati alla dimensione del gioco all’interno della comunità.

Per farlo, secondo l’associazione Rinnovamento Guardiese, è necessario procedere all’affidamento continuo dell’impianto Sportivo Polifunzionale sito in via Arena per garantire che la comunità possa effettivamente beneficiare degli spazi destinati alla collettività in modo regolare e coerente.

Infatti, il Comune – questa è la critica mossa all’amministrazione – ha concesso proroghe temporanee per l’utilizzo dell’impianto sportivo durante l’estate, ma mai un affidamento continuo.

La rivendicazione dell’associazione è chiara: “Riteniamo che sia giunto il momento di passare da una gestione occasionale a un affidamento continuo. Lo sport è un potente strumento di inclusione e coesione sociale, poiché favorisce la conoscenza di sé e degli altri e promuove il rispetto delle regole e della convivenza pacifica; pertanto, chiediamo di firmare con la convinzione che il suo supporto e la sua promozione siano essenziali per il benessere e lo sviluppo armonico della nostra comunità”.

La richiesta alla comunità è quella di mobilitarsi per un bene superiore, quello della collettività. Basterà, pertanto, inquadrare il QR-code o scrivere ai contatti mail per firmare la petizione.

 Pec: apsrinnovamentoguardiese@pec.it E-mail: rinnovamentoguardiese@gmail.com