Riti Settennali di Guardia, il servizio navette nel dettaglio e il messaggio del parroco ai fedeli

Condividi articolo

In vista dei prossimi Riti Settennali di penitenza, per poter accedere a Guardia Sanframondi nella sola giornata di domenica 25 agosto, durante la quale si svolgeranno la Santa Messa e la processione generale, bisognerà seguire importanti accortezze e rispettare tassativamente dei precisi orari.
Fino alle ore 6 di domenica 25, il territorio cittadino sarà aperto al traffico veicolare, rispettando comunque divieti di sosta e di fermata.
Un servizio navette garantirà l’accesso in paese, con partenze ogni 10/15 minuti da San Lupo, San Lorenzo Maggiore, Solopaca, Telese Terme, Castelvenere, San Salvatore Telesino, Cerreto Sannita, San Lorenzello, come da foto allegata in basso, scaricabile.

Intanto, il parroco di Guardia, don Giustino Di Santo, ha rivolto a fedeli e visitatori il messaggio di vivere i Riti con lo spirito devozionale giusto.
“L’augurio è che questi Riti possano essere per tutti un importante momento di conversione” – ha dichiarato nell’odierna conferenza stampa. “I Riti Settennali non sono un motivo per incrementare turismo, e ci potrebbe essere tale rischio specie da chi viene a Guardia per curiosare, ma sono un invito alla conversione che avviene attraverso la penitenza, di tutti, dei figuranti, dei cori, dei cantori, dei penitenti”.