Domani, martedì 20 agosto, avranno luogo due processioni, in occasione dei Riti Settennali penitenziali di Guardia Sanframondi: alle ore 8, dalla chiesa di San Rocco, partirà il corteo della processione di Comunione del Rione Croce.
Alle ore 9, invece, partendo dalla chiesa di San Sebastiano, si terrà la processione di penitenza del Rione Portella. Entrambi i cortei confluiranno, in momenti diversi, presso il Santuario. La processione di Comunione del Rione Croce giungerà in chiesa entro le ore 10 per la celebrazione della Santa Messa, presieduta da Padre Giustino Di Santo, Parroco e Rettore della Basilica.
Il Rione Portella, invece, effettuerà la sua processione di penitenza, giungendo presso il Santuario per la catechesi penitenziale che sarà tenuta dal Padre Daniele Moffa, parroco di Pietrelcina.
L’ingresso nel Santuario del corteo processionale di entrambi i Rioni, nonché la Santa Messa delle ore 10, sarà trasmesso in diretta sull’emittente MediaTV (canale 82), inoltre potrà essere seguito attraverso i siti internet media-tv.it e www.mediatvweb.tv, nonché dai media della Basilica Santuario dell’Assunta.
“Quest’oggi sono giunto ben presto a Guardia – ha commentato il vescovo, Mons. Giuseppe Mazzafaro – perché penso che i Riti abbiano molto da dire anche nell’atteggiamento della gente, nello sguardo delle persone: i Riti parlano anche attraverso il popolo, al di là di coloro che sono coinvolti direttamente che sono i flagellanti e tutti i penitenti”.
Giornalista