“San Lorenzello e le sue memorie”: domenica la presentazione del libro di Rosario Festa

Condividi articolo
Comunicato Stampa

“L’istruzione, la conoscenza, il sapere, la cultura sono le armi più potenti che si possono usare per cambiare, modificare, migliorare ogni cosa del mondo. Leggere il libro di Rosario Festa ci può aiutare a migliorare noi stessi, ma soprattutto ‘le cose’ della comunità in cui viviamo perché questo libro è non solo un libro di storia, di racconti, ma un libro che può istruire ognuno di noi sugli ultimi 100 anni di vita locale”.

Con queste parole il Sindaco di San Lorenzello Antimo Lavorgna ringrazia Rosario Festa autore del libro dal titolo “San Lorenzello e le sue memorie” che verrà presentato ufficialmente domenica prossima, 28 aprile (ore 18), presso la sala teatro della Scuola Primaria del caratteristico centro laurentino.

“Attraverso una ricerca scrupolosa e attenta – anticipa l’autore Rosario Festa – ho voluto rievocare alla memoria un frammento della vita vissuta in tempi lontani da parte dei dinamici e laboriosi cittadini Laurentini che hanno partecipato attivamente all’economia del nostro piccolo borgo. Il presente lavoro mira a garantire la trasmissione delle conoscenze alle generazioni future affinché possano appropriarsene pienamente”.

Oltre all’autore, alla presentazione del libro interverranno il Sindaco Lavorgna, Lucia CassellaGiovanna Paolella e Antonello Santagata che coordinerà i lavori.