Scuola di Impegno Socio-Politico e Azione Cattolica diocesana: riflessioni sul referendum

Condividi articolo
Comunicato Stampa – Giovanni Pio Marenna

Referendum taglio parlamentari, domani martedì 15 settembre conversazione a cura della Scuola di Impegno Socio-Politico e dell’Azione Cattolica diocesana

Il referendum costituzionale confermativo del prossimo 20-21 settembre sarà il quarto nella storia della Repubblica Italiana. In questa occasione, i cittadini italiani sono chiamati ad esprimersi sulla modifica della Costituzione, che prevede la riduzione del numero dei parlamentari (deputati, senatori, rappresentanza degli italiani residente all’estero e senatori a vita).

Un momento di confronto e di riflessione su questo referendum è stato organizzato dalla Scuola diocesana di Impegno Socio-Politico e dall’Azione Cattolica diocesana per domani martedì 15 settembre ore 19:45, in presenza in presenza presso la chiesa parrocchiale di “Santa Maria Assunta” a San Salvatore Telesino e in diretta sulle pagine fb della nostra Diocesi e dell’Ac diocesana. La capienza massima di posti disponibili in chiesa sarà per 90 persone. Come sempre, il tutto verrà svolto nel pieno rispetto delle misure anti-Covid 19.