Comunicato stampa
Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, hanno effettuato un articolato servizio di controllo straordinario del territorio, con l’impiego di ben 22 pattuglie, dislocate nei ventuno Comuni del territorio di competenza, teso prevalentemente alla prevenzione dei furti in abitazione, agli esercizi commerciali ed ai cantieri in corso per la realizzazione della T.A.V.. Inoltre è stato posto in essere un efficace controllo della circolazione stradale sulle principali arterie di comunicazione tra le province di Benevento e Caserta anche al fine di prevenire i sinistri stradali.
Il dispositivo messo in atto nella Valle Telesina ha consentito di controllare 12 esercizi pubblici, 153 persone e 114 autoveicoli, tra cui 14 pregiudicati. Nello specifico, nel comune di Solopaca i militari della locale Stazione, nella nottata tra sabato e domenica, con l’ausilio dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento hanno proceduto al controllo di diversi esercizi pubblici finalizzati alla verifica della sicurezza sui luoghi di lavoro ed al contrasto del lavoro irregolare. Nel corso del controllo ad un bar molto frequentato durante la movida serale è stato riscontrato l’impiego di un lavoratore “in nero” ovvero impiegato senza aver effettuato la preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro. La titolare è stata sanzionata con una contestazione di euro 1.800,00.
Nel comune di Amorosi i militari della locale Stazione nel corso di un posto di controllo fermavano un veicolo con a bordo due giovani. Insospettiti dal loro atteggiamento procedevano a perquisizione rinvenendo, in possesso di uno di loro, una dose di sostanza stupefacente del tipo hashish che il giovane poi dichiarava essere per uso personale. Pertanto, a conclusione degli accertamenti, è stato segnalato alla locale Prefettura per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti.
Nei comuni di Telese Terme, Cusano Mutri, Guardia Sanframondi e Pontelandolfo sono state elevate numerose sanzioni amministrativa al Codice della Strada per: divieto di sorpasso, guida senza patente, veicolo sprovvisto di assicurazione obbligatoria, mancata revisione periodica, mancato possesso dei documenti di circolazione ed è stata controllata e segnalata una persona sospetta.