Comunicato Stampa – Gruppo consiliare “Telese Città”: Nicola Di Santo, Pasquale Carofano, Nadia Ceniccola e Teresa Teta
“Sono sempre più frequenti le segnalazioni di rifiuti abbandonati e/o luoghi che presentano un notevole stato di degrado. Spesso la responsabilità ricade sull’inciviltà di chi compie determinati atti.
Occorre, quindi, che tutti noi compiamo un passo in avanti verso la tutela del bene pubblico.
Bene pubblico che non è di qualcun altro ma nostro, di tutti. Dobbiamo, quindi, tutti, fare quello che è nelle nostre possibilità perché Telese mantenga un alto grado di civiltà. Non sono sufficienti le sole foto trappole (che già di per sé costituiscono una sconfitta) per eliminare i problemi ed individuare i responsabili.
Suggeriamo, quindi, la creazione di un sito/casella/indirizzo, su cui far pervenire le segnalazioni prima che diventino di dominio pubblico. Sito/casella/indirizzo che non deve comunque significare uno scarico di responsabilità da parte di nessuno. Siamo e resteremo sempre tutti, maggioranza, opposizione e cittadini al centro della buona riuscita di qualsiasi soluzione che si andrà ad intraprendere. Riteniamo che maggioranza ed opposizione, almeno su questi punti, hanno il “dovere” di collaborare. La maggioranza, in particolare, di intervenire. La nostra proposta l’abbiamo fatta. Una Città pulita, bella ed accogliente è interesse di tutti i cittadini che amano Telese”.