L’Istituto Comprensivo di Telese è stato proclamato “Scuola di Pace del III millennio” con un Patto di Pace siglato dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Rosa Pellegrino, e il Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato del III Millennio.
Nella mattinata di mercoledì 5 aprile, i ragazzi del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, delle classi quinte della Scuola Primaria e delle prime della Secondaria di primo grado, alla presenza dell’Amministrazione Comunale, e con la collaborazione dell’ Associazione Nazionale Vittime Civili e di Guerra, dell’Associazione Borghi della Lettura e della Pro Loco telesina, hanno dato vita a un corteo cittadino.
La fiaccola della Pace è stata consegnata ad Aurora Iannotti, giovane sindaco junior della città termale. Nei giardini Fausto e Iaio, dinanzi al plesso scolastico di viale Minieri, è stata messa a dimora una pianta di ulivo benedetta con una targa di titolazione a tutte le vittime delle guerre, attentati, stragi, terrorismo, criminalità, violenze e mafia di Telese Terme e nel mondo degli ultimi 100 anni.
Giornalista