Da oggi l’Associazione Italiana Cuochi ha una nuova stella tra le file dei pastry chef italiani. Anzi, cinque stelle d’oro in più, quelle che Simona Mastroianni, pasticciera di Telese Terme, si è aggiudicata a Lecce, durante la premiazione delle 5 Stelle d’Oro della Cucina, a seguito di un concorso nel quale ha presentato la sua attività di pasticceria, con la bellissima, fragrante ed elegante pastiera di propria produzione.
La motivazione del premio è quello di “aver contribuito a diffondere la Buona Pasticceria nel Mondo”. Già da qualche settimana, Simona è entrata a far parte della grande famiglia AIC come responsabile della provincia di Benevento.
La sua azienda è stata riconosciuta fra le eccellenze italiane dopo aver ottenuto un parere favorevole sulla qualità dei suoi prodotti e sugli standard che corrispondono al disciplinare dell’Associazione Italiana Cuochi.
“Sono stata notata per la mia passione e determinazione nel lavoro di pasticceria artigianale – la prima dichiarazione per Fremondoweb della Mastroianni – Non solo: sono stata notata anche per il lavoro di sviluppo e valorizzazione del territorio, nella creazione di eventi che man mano, con la mia pasticceria, organizzo”.
“Sono felice di aver intrapreso questa nuova avventura: far parte di questa associazione offre tante opportunità di crescita e tanti sbocchi, tante possibilità di confronto con altri chef e cuochi. Pochi sono i rappresentanti del settore pasticceria e presto farò parte di un contest televisivo, come giurata, che promuoverà proprio il mio settore”.
Le conclusioni di una Simona entusiasta ed emozionata: “Mi impegnerò sempre di più nella produzione di prodotti freschi e di qualità. Spero che Telese sia orgogliosa di me e di questa premiazione e io lavorerò sempre meglio per portare in alto il nome della mia città, ma anche della nostra regione, per promuovere le nostre eccellenze a livello nazionale”.
Giornalista