Valle Telesina, furti in abitazioni: tre uomini denunciati

Condividi articolo
Comunicato Stampa

Al fine di contrastare il fenomeno delittuoso dei furti in abitazione e dei reati predatori in genere, il Questore di Benevento ha impresso un importante impulso al settore della prevenzione generale e repressione dei reati intensificando la presenza sul territorio degli equipaggi impiegati per tale attività.

Nel corso di tali controlli, in seguito ai vari episodi di furto in abitazione perpetrati nella Valle Telesina, il personale del Commissariato di P.S. di Telese, nell’ambito delle attività di controllo del territorio e di contrasto dei reati in genere, ha provveduto a denunciare in stato di libertà per furto in abitazione in concorso, relativamente ad episodi avvenuti nel comune di Solopaca un cittadino di nazionalità albanese al quale sono stati altresì sequestrati due telefoni cellullari utilizzati per comunicare con i complici durante i furti.

Per il medesimo tipo di reato, nel mese di gennaio, sono stati denunciati in stato di libertà altri due cittadini, anch’essi di nazionalità albanese, per furti perpetrati nei comuni di Frasso Telesino e di Guardia Sanframondi.

In particolare, l’azione congiunta del Commissariato di P.S. di Telese Terme e del Reparto Prevenzione Crimine Campania ha consentito, a partire dal mese di gennaio, di procedere ad una capillare azione di prevenzione attraverso il controllo di oltre 1.500 veicoli e la compiuta identificazione di circa 3.500 persone (di cui 400 aventi precedenti giudiziari e/o di polizia).

Sono state inoltre elevate diverse contestazioni ai sensi del Codice della Strada. In particolare è stata comminata una sanzione di Euro 5.100 ex art. 116 cc.15;17 C.d.S. per guida senza patente, in quanto mai conseguita con il relativo fermo amministrativo del veicolo.

È stato inoltre sanzionato, ai sensi dell’art 193 c.2 C.d.S., un uomo trovato alla guida di un veicolo sprovvisto di copertura assicurativa, disponendo il pagamento di Euro 866 e il contestuale sequestro amministrativo del veicolo utilizzato.Inoltre, in attuazione delle novità previste dalle modifiche al C.d.S., nel mese di gennaio è stata elevata una sanzione ai sensi dell’art.173 C.d.S. ad un conducente sorpreso alla guida del veicolo mentre utilizzava il proprio telefono cellulare.