Apprendo dalla stampa che il Consiglio di Amministrazione dell’ ANAS ha rinviato (ancora una volta) il raddoppio della Statale Telesina Benevento-Caianello (il tratto che va da Benevento a San Salvatore) per non ben precisati “contrasti interni” e nessuno dei nostri parlamentari ed amministratori locali ha trovato la forza di … farsi sentire.
Un dato balza subito agli occhi di chi legge il comunicato stampa che riporta la notizia: i cittadini del Sannio e della Campania hanno subito un ulteriore umiliazione.
E una domanda nasce spontanea: i “bravi” rappresentanti della cosiddetta filiera istituzionale perché non sono ancora intervenuti?
Tutti zitti e mosca!!!
Sono tutti impegnati a celebrare l’approvazione della manovra finanziaria (piena di interventi che aumentano la pressione fiscale) e nessuno si è preoccupato di intervenire presso l’Amministratore delegato dell’ANAS per chiedere di non far consumare questa ulteriore mortificazione nei confronti della nostra provincia che rischia la desertificazione sociale oltre a quella economica.
Semmai ce ne fosse stato bisogno questa è la prova provata che Benevento è considerata come semplice “terra di conquista e di… immondizia”.
Amedeo Ceniccola | ex Sindaco di Guardia Sanframondi