Nota Stampa – Gianluca Aceto, coordinatore politico “Articolo Uno” Federazione Provinciale di Benevento
“L’approssimarsi della individuazione della data della prossima tornata elettorale vede il coordinamento di Articolo Uno Sannio impegnato su tutto il territorio provinciale al fine di definire le migliori soluzioni in termini di alleanze sul territorio per ciò che riguarda le elezioni in tutti i comuni coinvolti, quindi del rinnovo per il Consiglio Comunale di Benevento Capoluogo. Saremo in grado di offrire il nostro contributo sia in termini di risorse umane sia in termini di idee al fine di portare avanti un progetto politico che spinga sui temi a noi più cari a partire dal lavoro, l’ambiente, la salute e il welfare”. Così Gianluca Aceto, coordinatore politico “Articolo Uno” Federazione Provinciale di Benevento
“Non sfugge a nessuno l’importanza – continua Aceto – strategica di una vittoria delle forze che si riconoscono nell’ambito di una nuova alleanza, che impegni le forze politiche e sociali ad affrontare le nuove sfide che il momento ci richiede. Tutto questo, nel quadro politico, di una irresponsabile crisi di Governo che ormai da giorni, vede protagonista il nostro Paese“.
“In questo quadro diventa essenziale un’offerta politica -scrive ancora Aceto – che raccolga la domanda di protezione che emerge da ampi settori della società anche per via della crisi economica, esasperata dalla emergenza sanitaria da Covid-19, e che veda sui territori, un rinnovato slancio, che parta da un giudizio severo rispetto alle iniziative messe in campo dagli attori istituzionali e territoriali, nel corso degli ultimi cinque anni. Riteniamo necessario affrontare la crisi, e riteniamo farlo, partendo da un protagonismo metropolitano, per costruire l’alternativa alla amministrazione di Clemente Mastella, attraverso una proposta larga su scuola, welfare di comunità, sostenibilità ambientale“.
“Per questa ragione, guardiamo con assoluto – conclude Aceto – favore ed interesse, all’accordo politico raggiunto dal Partito Democratico e dal M5S, e con altrettanta disponibilità, ci diciamo interessati, sin da subito, a sederci intorno allo stesso tavolo, per contribuire con impegno e generosità, a costruire un programma innovativo, che risponda alla esigenza di buona politica della nostra comunità, ed allargare l’alleanza a tutte le forze civiche, del volontariato, dell’associazionismo, e del cattolicesimo democratico“.