Comunicato Stampa – Ufficio Stampa AsDIM
Benevento: Rossi, siglato accordo tra AsDIM e ufficiale medico Tranfa per attività di consulenza gratuita ai diabetici per la medicina legale e del lavoro.
Si amplia l’offerta dei servizi gratuiti offerti agli associati campani dell’Associazione Diabetici Italia Meridionale (AsDIM) “Al di quà del Faro” di Benevento che già da questo fine mese potranno usufruire di consulenze in ambito della medicina legale e medicina del lavoro. Lo rende noto Annio Rossi, presidente dell’AsDIM, che ha siglato un accordo di collaborazione gratuita con il dottor Christian Tranfa, ufficiale medico, “rivelatosi determinante nelle fasi più nere della pandemia nella definizione di illustri protocolli anticontagio contro SARS-CoV-2 e per questo insignito a luglio dello scorso anno dal Ministero della Difesa, del tributo dell’Encomio, onorificenza al merito attribuita solo ai più brillanti tra gli ufficiali”.
Nel ricordare che l’associazione continua nella sua campagna di screening gratuiti ogni fine settimana, Rossi aggiunge: “Siamo onorati nell’aver ufficializzato questa nuova collaborazione gratuita con il Capitano medico legale Tranfa, beneventano doc, che saprà fornire ai nostri associati consigli e comportamenti utili al solo fine di tutelare una categoria di pazienti fragili, spesso costretti a lottare contro una burocrazia che anziché agevolare finisce spesso con l’appesantire la vita dei diabetici”. “Ringrazio il presidente Rossi – continua Tranfa – per avermi contattato e sono onorato di poter mettere a disposizione dell’associazione e dei suoi associati le mie competenze al solo fine di tutelare una categoria di pazienti che registra un aumento costante nella nostra regione”. Le consulenze medico legali, che inizieranno già dal prossimo 27 maggio, si terranno l’ultimo giovedì di ogni mese a partire dalle ore 9 presso la sede dell’Associazione AsDIM a Benevento, alla contrada San Chirico – plesso DG Garden. Per informazioni è possibile contattare il numero verde: 800821812.