Comunicato Stampa

Proseguono a Baselice e San Marco dei Cavoti gli incontri dei Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo dedicati alla diffusione della cultura della legalità nelle scuole.
Gli studenti e i docenti dell’Istituto Tecnico Economico Statale Leonardo Bianchi e della scuola secondaria di primo grado di Baselice hanno accolto, presso la loro palestra, il Comandante della Compagnia, Capitano Gaetano Ragano, e il Comandante della locale Stazione, Maresciallo Francesco Pio Tomaiuolo. Durante l’incontro, i Carabinieri hanno risposto alle numerose domande dei ragazzi, stimolate da un dialogo interattivo su tematiche cruciali come bullismo, cyberbullismo e Codice della Strada. È stato inoltre approfondito il ruolo dell’Arma, attiva quotidianamente sia in Italia che all’estero, con un focus particolare sulla sua presenza nei social network attraverso un sito istituzionale e profili ufficiali.
Un incontro analogo si è svolto presso l’Istituto Tecnico Economico e il Liceo Classico Medi – Livatino di San Marco dei Cavoti, con la partecipazione del Capitano Ragano e del Comandante della locale Stazione, Luogotenente Antonio Polito. In questa occasione, alla presenza anche di una delegazione di studenti e docenti provenienti dal Belgio, è stato proiettato e commentato un video illustrativo sulle molteplici attività dell’Arma Benemerita.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento colgono ogni opportunità per instaurare un dialogo con le scuole, con l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni sui valori della legalità.