Si tratta dell’ottavo caso di positività al Covid-19 registrato nel Sannio: lo ha annunciato stamane, con un post sulla pagina personale di Facebook, il sindaco di Cusano Mutri Giuseppe Maria Maturo. “Ciò che speravamo non dovesse mai accadere purtroppo è accaduto. A Cusano abbiamo registrato il primo caso di Covid-19. Questo deve essere il momento della calma e della razionalità. Tutti coloro che hanno osservato le regole di prevenzione non hanno nulla da temere. E questo è un ulteriore motivo per ribadirvi l’obbligo di rispetto delle regole. Ora è importante ricostruire i contatti per evitare la possibilità di diffusione della malattia. Stiamo ricostruendo la catena di contatti. Per fortuna le regole di vita severe imposteci dalle misure governative di contenimento l’ha limitata notevolmente.
Voglio tranquillizzare gli abitanti dei paesi vicini, perché pare che il soggetto in questione non sia uscito dal paese. Alla persona malata vanno i miei più sinceri auguri di pronta guarigione. Per qualsiasi informazione chiamate il sottoscritto e continuate a rispettare tutte le regole per il contenimento dell’epidemia”.
Ricordiamo che il Sindaco Maturo, da alcuni giorni, ha imposto l’uso di mascherine alla popolazione cusanese, rimarcando quanto sia fondamentale il rispetto delle regole quali l’uscita di casa solo per motivi estremamente necessari.
Ci duole anche comunicare che nella mattinata è deceduto l’operatore del 118 di Solopaca, di 56 anni, ricoverato al Rummo di Benevento e risultato positivo il 14 marzo scorso. Tutta la comunità della Valle telesina si stringe al dolore dei suoi cari e di Solopaca stessa.
Giornalista