Corso di lingua araba alla Società operaia di Cerreto Sannita

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Un’iniziativa che farà sicuramente gola a molti, specialmente a chi è incuriosito dall’apprendimento delle prime nozioni di una lingua straniera, in questo caso una lingua tanto attuale quanto ostica per noi occidentali! Una delle lingue più parlate al mondo, che difficilmente viene insegnata in Italia.

Sabato 15 febbraio, presso la Società operaia di Cerreto Sannita, comincerà il CORSO BASE DI LINGUA ARABA tenuto dalla socia Fatiha Nouadi. Il corso è rivolto a coloro che non hanno alcuna conoscenza della lingua araba, per cui non bisogna disperare e piuttosto bisogna armarsi di forte motivazione e fiducia nell’apprendimento di un nuovo alfabeto.

Il corso fornirà le nozioni essenziali sul quinto idioma più parlato al mondo. La durata del corso sarà di 21 ore complessive, 3 a settimana, e le lezioni avranno luogo ogni sabato pomeriggio con orario dalle 15 alle 18. Le iscrizioni possono essere effettuate entro e non oltre il 14 febbraio 2020 compilando il modulo disponibile presso l’Edicola Regalangolo, l’Ottica Meglio o la Sala dopolavoro della Società operaia al piano terra. I moduli cartacei sono disponibili già da oggi, martedì 28 gennaio. Al modulo di iscrizione va allegata la quota di partecipazione alle spese organizzative di euro 7 se si è soci e di euro 10 se non si è tesserati. Le lezioni cominceranno sabato 15 febbraio 2020 e al termine del corso ciascun partecipante riceverà un attestato di partecipazione. Si può scaricare il modulo d’iscrizione qui: http://hl.altervista.org/split.php?http://www.soms.altervista.org/alterpages/files/Modulopartecipazionecorsolinguaaraba.pdf