Covid-19: attivo il progetto di pronto intervento sociale “CUSTODE SOCIALE” nell’ambito di zona B04

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Da oggi 19 Marzo è attivo il servizio “CUSTODE SOCIALE”, grazie a una iniziativa dell’Ambito sociale di zona B04, condivisa da tutti i sindaci appartenenti all’Ambito. L’obiettivo è quello di fornire un punto di ascolto nei confronti delle fasce più deboli, disabili e anziani e over 65 e di chi, in questi giorni, sente la necessità di avere una parola di conforto, oltre alla possibilità di richiedere la consegna a domicilio di spesa, generi di prima necessità e farmaci. Chiamando al numero verde 80096022, si avrà il supporto di psicoterapeuti, Protezione Civile, Caritas diocesana e Croce Rossa Italiana.

I Comuni dell’ambito B04 che possono usufruire di tale servizio sono Amorosi, Castelvenere, Cerreto Sannita, Cusano Mutri, Dugenta, Faicchio, Guardia Sanframondi, Limatola, Melizzano, Paupisi, Pietraroja, Puglianello, San Lorenzello, San Lorenzo Maggiore, San Lupo, San Salvatore Telesino, Solopaca, Telese Terme.

Il servizio di Ascolto e consulenza psicologica è attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle ore 18. Il servizio di consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità è attivo dal lunedì e venerdi dalle ore 9 alle ore 18. L’invito, ovviamente, è di non affollare le linee in caso di non effettiva necessità, e di utilizzare il numero verde solo se si rientra nelle categorie di cui sopra.