Comunicato Stampa – Forum dei Giovani di Cusano Mutri
Domenica scorsa, presso la Sala Consiliare del Comune di Cusano Mutri, si è tenuta la prima Assemblea del neo eletto Forum dei Giovani.
L’Assemblea riunita ha votato, a scrutinio segreto, per la nomina del Coordinatore, identificato in Antonio Maturo, e a voto palese unanime per la Giunta, composta da: Raffaele Civitillo, Patrizio Di Muzio, Maria Pina Fetto, Pietro Merlin Frongillo, Carlotta Maturo e Marisa Rodia. Inoltre è stato nominato, nel ruolo di Vice Coordinatore, Carmine Franco. A completare l’Assemblea, ci sono anche: Giuseppe Joy Civitillo, Bartolomeo Florio, Carmine Lombardi, Davide Petrillo e Raffaele Vitelli.
“Ci teniamo innanzitutto a ringraziare tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato in maniera generosa e massiccia alle elezioni, auspicando ad altrettanta partecipazione per i prossimi 5 anni: il Forum è aperto a tutti, e siamo pronti ad accogliere idee, proposte e consigli affinché la nostra azione sia quanto più possibile mirata al raggiungimento di obiettivi comuni.
Abbiamo tante idee e spunti, alcuni realizzabili nel breve periodo, altri più elaborati ed ambiziosi che richiederanno dunque più tempo e studio, ma le sfide ci piacciono e siamo qui per questo.
Sappiamo bene oneri ed onori del ruolo che ora rivestiamo, e siamo pronti e impazienti di iniziare questo nuovo percorso, con la consapevolezza che arricchirà il nostro bagaglio culturale, sociale ed affettivo giorno dopo giorno.
Ringraziamo il Direttivo uscente: l’eredità che raccogliamo è di notevole spessore, l’impegno ed il lavoro profusi nello scorso mandato non sono passati inosservati, e questo passaggio di testimone è per noi non solo motivo di grande orgoglio, ma anche un banco di prova fondamentale.
Un ringraziamento speciale, infine, a Lucia Franco, per continuare ad accompagnare per mano i giovani cusanesi nell’affrontare nuovi percorsi e ad affacciarsi da nuove finestre, nonché ad Eleonora Pascale nelle veci dell’amministrazione comunale con delega alle politiche giovanili: avere una coetanea come amministratrice è un privilegio che non dovremo assolutamente sprecare”