Fatebenefratelli, tre giorni di congresso sulle patologie del colon retto

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Ospedale Fatebenefratelli

L’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento organizza nei giorni 7, 8 e 9 Novembre un interessante congresso sui temi: “Le patologie del colon retto: strategie terapeutiche a confronto e Prevenzione dei tumori colorettali”.

L’obiettivo della tre giorni, ha dichiarato il responsabile scientifico dott. Alessandro Arturi, è quello di offrire momenti di aggregazione e condivisione scientifica su alcuni temi fondamentali della Chirurgia Colorettale.

Il congresso che si terrà a Benevento nello splendido Auditorium Fra Pietro Maria dè Giovanni dell’Ospedale FBF in viale Principe di Napoli, è indirizzato a Chirurghi Esperti, Medici in Formazione, Medici di Medicina Generale, Gastroenterologi, Radiologi, Radioterapisti, Anestesisti, Medici Specialisti in Nutrizione Clinica ed Infermieri.

Si svilupperà attraverso lo studio e l’esperienza dei grandi Maestri, Letture Magistrali, Relazioni di approfondimento su Chirurgia Videolaparoscopica e Mininvasiva Robotica, l’esame di Casi Clinici, Comunicazioni, Open Videos e Live Surgery in elezione ed in urgenza. I temi che saranno trattati – ha aggiunto il dott. Arturi Direttore U.O.C di Chirurgia del FBF – riguarderanno le patologie di maggiore importanza scientifica ed impatto clinico nella Chirurgia Generale e Specialistica. Il primo appuntamento è previsto per il 7 novembre a partire dalle ore 14.00 presso il Centro Congressi dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento.