Ginestra degli Schiavoni, trasferimento primaria: replica del Gruppo “Insieme per Ginestra” all’opposizione

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Gruppo “Insieme per Ginestra”

“L’approssimazione dei nostri consiglieri comunali di minoranza è sconcertante e senza limiti e non perde occasione per palesarsi in tutta la sua immensità. Non sappiamo se sono loro gli ideatori di tali falsità e bestialità, altrimenti consigliamo loro di cambiare subito i burattinai”, dichiara il Gruppo “Insieme per Ginestra” in risposta a quanto affermato in una nota diramata agli organi di stampa dal Gruppo “La Rinascita” e PCI Sannio inerente l’iscrizione dei bambini della Scuola Primaria di Ginestra degli Schiavoni presso il plesso di Buonalbergo.

“Il loro esibizionismo – afferma – stavolta li ha portati ad utilizzare e strumentalizzare la delicata  posizione di piccoli alunni offendendo anche i genitori che in modo spontaneo e sofferto hanno ritenuto di fare una  scelta per il loro bene”.

“La meraviglia – prosegue il Gruppo “Insieme per Ginestra” – è che in tali bestialità viene accomunata addirittura una sigla politica, partito che, per il solo fatto di essere tale, prima di sottoscrivere simili falsità, avrebbe almeno dovuto avere una interlocuzione istituzionale con l’Amministrazione, in seguito alla quale avrebbe potuto apprendere notizie che attualmente gli sfuggono”.

“Chiedono alla stampa (non ai presunti destinatari…) la revoca di un provvedimento  che – sottolinea “Insieme per Ginestra” – non esiste e né può esistere per ovvi e scontati limiti di competenze e di buon senso. La scelta della scuola per i propri bambini è sempre stata ed è tutt’ora solo ed esclusivamente in capo ai genitori e giammai in capo ad una amministrazione comunale (che deve solo prendere atto ed organizzare il servizio del trasporto), ne’ tantomeno  può essere posta in capo alla comunità…”.

“Queste esternazioni a mezzo stampa – prosegue – appaiono come un atto di esibizionismo, soprattutto perché non si sono documentati sulla vicenda, non hanno mai chiesto spiegazioni ed informazioni su come sia avvenuto il trasferimento degli alunni della Primaria e comunque le stesse andavano richieste ai genitori o alla scuola e non di certo al Comune, poiché quest’ultimo può solo prendere atto di tali decisioni e favorire, di conseguenza, l’organizzazione del servizio di trasporto”.

“Forse – afferma il Gruppo “Insieme per Ginestra” – i consiglieri di minoranza vorrebbero scegliere loro dove mandare a scuola i figli degli altri? O sono convinti che la frequenza presso una scuola od un’altra sia una faccenda politica”? “Ridicoli e vergognosi farebbero bene ad informarsi prima, così avrebbero scoperto che la liberissima scelta è sempre stata in capo alle famiglie che hanno interloquito direttamente con la dirigenza scolastica”, conclude così “Insieme per Ginestra”.

LEGGI ANCHE: Ginestra degli Schiavoni: l’opposizione contro la decisione di trasferire gli studenti a Buonalbergo