Comunicato Stampa – Barbara Serafini, Ufficio stampa ‘Vox Fidei’
Lo spettacolo rientra nel progetto di propedeutica musicale ‘Music Play Lab’
Sabato 15 giugno, a Guardia Sanframondi, presso la sala Mensa dell’IC De Blasio in via Campopiano, si terrà “Ritmo, parole e musica”, un saluto alle famiglie e alla cittadinanza dei bambini del progetto ‘Music Play Lab’, primo laboratorio di propedeutica musicale in Valle Telesina curato dall’associazione Vox Fidei.
Il progetto vede protagonisti piccoli in età prescolare che muovono i primi passi nel mondo del suono, del ritmo, della creatività, guidati dal Maestro Vincenzo Palma. Un enorme successo annunciato e sperato, che ha addirittura superato le aspettative dei promotori.
“Una scommessa riuscitissima – la dichiarazione del presidente Vincenzo Falato – Siamo partiti in punta di piedi e nel giro di pochi mesi il laboratorio è decollato alla grande. Il nostro obiettivo è quello di curarlo ancora di più, vederlo crescere e aprirci a nuovi possibili sviluppi”.
Musica, ilarità, impegno, ma soprattutto gioco: per lo spettacolo conclusivo, i bambini saranno impegnati in canti e girotondi, cori, assoli e allegria. Sarà dunque un momento di aggregazione con i ragazzi e le loro famiglie, che hanno sin da subito manifestato entusiasmo per un progetto che ad oggi è un unicum nel territorio, possibile grazie alla disponibilità delle suore dell’asilo Brizio e al patrocinio morale dell’Amministrazione Comunale.
“I nostri bambini stanno muovendo i primi passi nella sfera artistica della musica e della sonorità – chiosa Falato – Sono piccoli, certo, ma è probabile che tra loro ci sarà qualche appassionato di arte, di musica, e che si svilupperanno in loro nuove passioni future. L’attività che hanno svolto in questo intenso anno va comunque a promuovere la loro creatività e questo è un ottimo trampolino di crescita”.