Guardia Sanframondi, con la processione di penitenza del Rione Croce sono iniziati i Riti settennali

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Oggi, lunedì 21 agosto 2017, con la processione di penitenza del Rione Croce, sono iniziati i Riti settennali in onore dell’Assunta. Il corteo si è portato presso la Basilica Santuario, dove il Padre Dino Magnano ha tenuto il commento dei misteri, mentre questi sfilavano ai piedi del presbiterio, ed ha quindi impartito l’istruzione catechetica. Al termine, il corteo si è portato presso la chiesa di San Rocco, in Piazza Croce.


Alle ore 17:30, presso l’ufficio stampa della Basilica Santuario, si è tenuto il briefing di presentazione della giornata di domani, martedì 22 agosto 2017. Vi hanno preso parte il Padre Dino Magnano, in rappresentanza del Parroco Padre Giustino Di Santo, l’Assessore dott.ssa Morena Di Lonardo, in rappresentanza del Sindaco dott. Floriano Panza, ed il deputato del Rione Portella, prof. Filippo Del Vecchio. La conferenza stampa è stata moderata dalla dott.ssa Elda Maiorani.

A partire dall’emissione del presente comunicato, sul sito www.santuarioassunta.com saranno disponibili le foto che Rita Falato, fotografa ufficiale della Basilica Santuario, ha scattato durante la permanenza in chiesa dei misteri e dei penitenti.

L’ufficio stampa.