I piccoli alunni della Scuola Primaria di Telese Terme e la “magia del Natale”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Trecento piccolini tra Babbi Natale e dolcissimi folletti: il piazzale antistante la Scuola Primaria di Telese Terme si è magicamente dipinta di bianco e rosso. Nel pomeriggio di oggi 14 dicembre 2019, più di trecento piccoli alunni hanno invaso di gioia, allegria e canti i giardinetti di Viale Minieri, salutando il Natale in arrivo con musiche e canti di Natale della tradizione italiana e inglese, con la manifestazione “La magia del Natale”.

Trecento bambini dai sei ai dieci anni, dalle classi prime alle classi quinte, allegri ed euforici nei loro cappellini bianchi e rossi e orecchie da renna, orecchini natalizi e vestitini delle Feste. Un bianco albero addobbato, e i bambini hanno dato il meglio di sé stessi in un’esibizione corale, con i classici canti natalizi intonati coralmente insieme a tutti i presenti. Fra “Tu scendi dalle stelle”, “Jingle Bells”, “Quanno nascette ninno”, Viale Minieri è stata invasa dal magico tepore natalizio.

I piccoli alunni sono stati magistralmente coordinati da circa quaranta docenti che nelle ultime settimane hanno sacrificato orari di lezioni di matematica, storia e geografia per dar vita a questo arcobaleno dalle tinte natalizie. La Dirigente scolastica, Prof.ssa Rosa Pellegrino, commossa e orgogliosa dello splendido lavoro di questi piccoli grandi uomini e donne ha salutato mamme, papà, nonni, fratellini e sorelline che hanno affollato il piazzale e applaudito la bravura dei ragazzi e la maestria dei loro coordinatori. Una manifestazione all’insegna dell’amicizia e della fraternità, della sacralità dei testi e dell’internazionalità di quello che è il periodo più magico e atteso dell’anno. I bambini sono in grado di unire gli animi più diversi e oggi hanno reso un’affollatissima strada telesina in un angolo pieno di gioia e amore.