Il 17 maggio la “Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca”

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Consulta Provinciale degli Studenti di Benevento

Confermato ormai l’evento della Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca (GACS) organizzato dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Benevento e previsto per il giorno martedì 17 maggio 2022.

La manifestazione darà modo a tutte le scuole della provincia di Benevento di cimentarsi in un vero e proprio omaggio alla libertà di espressione artistica, dove per arte si intende un linguaggio universale e a disposizione di tutti, esponendo i propri progetti in stand disposti lungo il Corso Garibaldi della città. Tema dell’evento sarà “L’Europa”, che costituirà quindi il filo conduttore di un percorso interattivo che ha l’obiettivo di far emergere e valorizzare le opinioni dei giovani e le loro idee in merito a una realtà che li riguarda così da vicino. Le studentesse e gli studenti delle scuole coinvolte saranno dunque invitati a partecipare attivamente, terminando con anticipo le attività didattiche di quella giornata per poter godere della trasversalità della manifestazione. La Giornata darà inoltre spazio agli interventi di Associazioni culturali, sportive e artistiche del territorio, mediante interviste, esibizioni e presentazioni.

Ad anticipare quanto verrà concretizzato la mattina del 17, il 16 maggio alle ore 20,30 si terrà un concerto che sfrutterà la potenza evocativa della musica e della coesione tra giovani menti per dar vita a uno show dal titolo “Hit The Rome Square”. Uno spettacolo a Piazza Roma, nel cuore della città, per ispirare e spronare i talenti del territorio e riaccendere l’interesse per la socialità e per il quale saranno a breve aperte le iscrizioni. La Consulta Provinciale degli Studenti sceglie di investire sullo spirito d’intraprendenza dei giovani sanniti e mira non soltanto alla valorizzazione della loro creatività ma anche alla consapevolezza della propria unicità.