Limatola, la rivista ‘Vogue’ indica il Mercatino “Cadeaux al Castello” tra i più importanti d’Europa

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa

Nella top ten tra i “Mercatini di Natale” più suggestivi d’Europa. Il caratteristico “Cadeaux al Castello” di Limatola continua a incontrare positivi riscontri in termini di apprezzamento a livello nazionale. 

Tra i vari attestati che nel tempo sono giunti anche quello recentissimo della prestigiosa rivista “Vogue”. 

L’edizione italiana della testata in questione, considerata la migliore rivista di moda del mondo, ha dedicato un articolo “off topic” ai Mercatini del Centro limatolese che annualmente si sviluppano nella cornice del Castello e che calamitano, ogni volta, decine di migliaia di  visitatori che giungono anche dall’estero.  Con Vogue Italia che, come detto, ha inserito la kermesse di Limatola nella sua specialissima top ten delle migliori manifestazioni che si svolgono entro l’intero territorio europeo. 

“Se sognate un Natale da fiaba – recensiscono da Vogue – la destinazione da scoprire è il borgo di Limatola, in provincia di Benevento, che ogni anno ospita l’evento “Cadeaux al Castello-Mostra Mercatino di natale”. I bambini ameranno gli spettacoli itineranti di maghi ed elfi, i più grandi si lasceranno conquistare dal maestoso maniero, dalla bellezza delle corti e dalle creazioni artigianali esposte”. 

Un ennesimo feedback per un momento che eccelle per location, contenuti e qualità dell’offerta.  “Siamo davvero orgogliosi del fatto – commenta il sindaco Domenico Parisi – che i mercatini di Limatola stiano conoscendo, ormai, una fama che sta travalicando anche i confini nazionali.

 È la prova di come lavorare in termini di qualità e di attenzione, con dovizia di particolari e non lasciando nulla di intentato, possa consentire di cogliere risultati inimmaginabili. Un grazie particolare – conclude Parisi – ai residenti del centro storico che, nonostante qualche disagio, consentono che la manifestazione si svolga in modo corretto