Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Carmelo Sandomenico
Da quando ho annunciato la mia disponibilità a guidare una lista e un progetto di rinnovamento amministrativo aperto e solidale in vista delle prossime elezioni, devo dire che ho ricevuto da tantissime persone telefonate e messaggi di sostegno e di apprezzamento, che in parte neanche mi aspettavo. A tutti loro voglio non solo dire grazie per la vicinanza e la stima ma anche chiarire che la mia non è affatto una corsa in solitaria”.
“La mia idea di politica e di valorizzazione civica della comunità di Montesarchio nasce e si fonda sulla collaborazione di tutti, a prescindere anche dai ruoli politici. Questa è per me l’impostazione da seguire, la stella polare che mi ha motivato all’impegno elettorale. Tutti assieme, ognuno con la propria esperienza e il proprio tempo, perché Montesarchio è stata al centro dello sviluppo territoriale della Valle Caudina e del Sannio solo quando è riuscita a sentirsi una comunità unita”.
“A qualcuno ho anche detto che la lista non sarà formata da 16 candidati, bensì da 13.001 candidati, tanti quanti sono i cittadini di Montesarchio. Una provocazione che spero aiuti a comprendere l’inclusività del nostro progetto.
“Questo è il senso ispiratore della mia scelta che ho anche condiviso con alcuni rappresentanti politici e con altri amici che hanno già avuto e hanno incarichi amministrativi e con i quali in questi giorni ho avuto modo di confrontarmi senza preconcetti. A tal proposito, dato che ho letto in questi giorni che al mio fianco ci sarebbero due amici e imprenditori come Antonio Izzo e Biagio Mataluni, devo precisare per amor di verità, non me ne vogliano proprio loro due, che questa ricostruzione è alquanto riduttiva e sarebbe un torto nei confronti dei tanti cittadini e delle persone che mi sono vicini, che mi stanno incoraggiando e che spontaneamente mi hanno avvicinato per dirmi che gli farebbe piacere essere parte attiva di questa avventura”,