Paduli, al via quattro tirocini formativi

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Vomune di Paduli

Oggi è il grande giorno. Sono 4 i padulesi che per un anno svolgeranno attività di tirocinio di inclusione sociale presso il Comune, nell’ambito del Piano (Par Gol) della Regione Campania finanziato attraverso il Pnrr. Si tratta di persone prese in carico dai servizi sociali che hanno presentato la candidatura attraverso il portale Cliclavorocampania.

Il Comune di Paduli nella persona del sindaco Mimmo Vessichelli, dell’assessorato alle politiche sociali e della Giunta comunale, ha deciso di aderire all’iniziativa in qualità di soggetto ospitante, collaborando con il Consorzio di Cooperative Sociali s.c.s. Mestieri Campania – filiale di Benevento – scelto come soggetto promotore per la gestione dei tirocini formativi.

E dopo un brevissimo iter burocratico, è stata accertata e confermata l’idoneità di quattro candidature: due per il ruolo di  “Personale non qualificato addetto ai servizi di pulizia di uffici ed esercizi commerciali”, uno per “Personale non qualificato addetto alla manutenzione del verde” ed una per “Addetto a funzioni di segreteria”.
I tirocini, della durata di 12 mesi a (start oggi 20 dicembre 2024), prevedono un’indennità mensile di 500 euro finanziata dalla Regione Campania.

Con questa iniziativa, il Comune di Paduli conferma il proprio impegno nell’ambito delle politiche di inclusione sociale, offrendo opportunità di formazione crescita professionale, contribuendo così allo sviluppo del territorio e al miglioramento del benessere della comunità.