Pannarano, il campo sportivo sarà presto realtà: il progetto modificato per ottenere l’omologazione

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa
Foto tratta da www.sannio.guideslow.it

Il campo sportivo di Pannarano sarà presto una realtà concreta. Lo annuncia il gruppo di maggioranza guidato dal sindaco Antonio Iavarone, sottolineando che l’impianto sarà moderno, omologato e conforme ai requisiti richiesti per la partecipazione ai campionati di calcio.

“Nel progetto originario di rifacimento del campo sportivo – spiegano dall’amministrazione – vi erano gravi carenze: gli spogliatoi non erano a norma Coni, mancavano lo spogliatoio degli arbitri e l’infermeria con wc per disabili, ed erano presenti barriere architettoniche. Inoltre, l’importo dei lavori previsto nel vecchio progetto era molto inferiore rispetto alla realtà del mercato. Senza le necessarie modifiche, il Coni non avrebbe mai dato il parere positivo per l’omologazione, rendendo di fatto inutilizzabile la struttura per i campionati agonistici. Senza questo via libera, avremmo anche perso la seconda tranche del finanziamento”.

Per questo motivo, l’amministrazione ha dovuto rivedere il progetto, adeguandolo agli standard richiesti. Tuttavia, l’importo del finanziamento è rimasto invariato, costringendo il Comune a rinunciare al tappeto in erba sintetica.

“I lavori riprenderanno nei prossimi giorni e dovranno essere completati entro il 31 dicembre per non perdere il finanziamento – garantiscono dalla maggioranza Iavarone –. Questa è la realtà: il resto è solo speculazione da parte di chi mente sapendo di mentire e che, con la sua irragionevole e rabbiosa faziosità, fa solo il male del paese”.