Comunicato Stampa

Il Senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera interverrà il 31 marzo alle ore 14:30 presso la sala stampa della Camera dei Deputati nella conferenza “Parco nazionale del Matese – Opportunità e valorizzazione dell’Appennino. Tutela dell’ambiente e delle Comunità locali”.
Dopo i saluti della vicepresidente del Senato Mariolina Castellone e le introduzioni di Alfonso Pecoraro Scanio, già Ministro dell’Ambiente, Alessandro Caramiello, deputato, Michele Campisi, Segretario generale di Italia Nostra, e Maurizio Balletta, avvocato, prenderanno la parola – dopo Matera – anche Giuseppe Roma, vicepresidente del Touring Club Italiano, Gaetano Benedetto, Presidente del Centro Studi WWF Italia, Agostino Navarra, Presidente del Parco regionale del Matese, Salvatore Loffreda, Direttore Coldiretti Campania, e Claudio Papa, Presidente Coldiretti Molise.
L’evento arriva a circa un mese dalla creazione del Comitato tecnico incaricato di uniformare le esigenze dei Comuni interessati. “Opportunità, valorizzazione e tutela sono tre dei punti fondamentali che saranno approfonditi – ha dichiarato il Senatore Matera –. L’obiettivo del Parco è preservare l’ambiente e creare opportunità per il territorio e le comunità locali. Stiamo lavorando affinché crescita e sviluppo possano conciliarsi con il minor numero possibile di restrizioni, attraverso un’importante attività di interlocuzione per ampliare gli orizzonti di crescita”.