Pd Sannio: riunione di insediamento della nuova segreteria provinciale

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Ufficio Stampa PD Sannio

Si è tenuta nella serata di ieri, mercoledì 16 marzo, presso la sede della federazione di Benevento la prima riunione della Segreteria Provinciale del Partito Democratico convocata dal segretario Giovanni Cacciano. “Tanti sono stati i temi affrontati e tante le iniziative che metteremo in campo” ha affermato in apertura il Segretario Provinciale. Questi i punti all’ordine del giorno, oggetto di discussione e attenzione:

Crisi Ucraina:

Fermamente condiviso l’impegno del PD nazionale affinché si spinga sui negoziati per arrivare al più presto al cessate il fuoco senza indietreggiare sugli aiuti alla resistenza ucraina. Dobbiamo cogliere il momento della crisi per fare passi in avanti sull’Unione Politica dell’Europa, partendo dall’unione dell’Energia e della Difesa.

Organizzazione:

In funzione di un partito organizzato e militante “si procederà – aggiunge Cacciano – alla mappatura degli amministratori per giungere alla costituzione della Conferenza Provinciale dei Sindaci e degli Amministratori. I prossimi mesi ci vedranno anche impegnati nella riorganizzazione, o nella costituzione ex novo, dei circoli sul territorio favorendo, laddove possibile, le federazioni comprensoriali”. “Sarà inoltre lanciata – prosegue Cacciano, un’Agorà sul tema delle Autonomie Locali – ruolo e competenze delle province”. Come è emerso, le Agorà sono lo strumento immaginato da Enrico Letta per consentire l’approfondimento di importanti temi di rilevanza nazionale e locale, ampliandone la base di partecipazione, al fine di giungere a proposte di sintesi innovative.

Calendario attività:

“Finalmente – conclude Cacciano- una delegazione della Segreteria Provinciale sarà sabato 19 a sant’Agata dei Goti per partecipare alla manifestazione in favore del Presidio Ospedaliero Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. Siamo fermamente convinti che debba essere data piena applicazione ed attuazione al DCA 41/2019 e, pertanto, saremo in campo per ribadirlo con forza unendoci e sostenendo la mobilitazione”.