Pompei – Cusano Mutri è la tappa nr 10 del Giro d’Italia 2024

Condividi articolo

Questo pomeriggio a Trento, alla presenza del patron Mauro Vegni, c’è stata la presentazione ufficiale del Giro d’Italia 2024, nella sua 107esima edizione, con la presentazione delle tappe di cui ancora non si conoscevano i dettagli. Da qualche giorno erano state diramate le primissime tappe del Nord Italia, ma il Sannio era impaziente di conoscere dettagli di quella che il prossimo maggio, ancora una volta, toccherà il territorio matesino.

Pompei – Cusano Mutri (Bocca della Selva), passando per il Taburno – Camposauro, Montesarchio, Guardia Sanframondi (presto maggiori dettagli sull’itinerario), sarà la tappa nr 10 del 14 maggio che vedrà appunto il borgo cusanese come città di arrivo: una occasione imperdibile per il borgo del Matese che negli anni non una volta ha visto il passaggio della carovana in rosa. L’ultima volta è capitato proprio nel maggio 2021 quando la città di arrivo fu Guardia Sanframondi. Foiano di Valfortore – Francavilla al Mare sarà la tappa successiva, del 15 maggio, quella che vedrà la carovana lasciare il Sannio per dirigersi in Abruzzo.

Come rappresentanti delle comunità sannite, al Festival dello Sport di Trento targato Rcs, erano presenti il sindaco di Foiano di Valfortore, Giuseppe Ruggiero, e il consigliere comunale di Cusano Mutri, Alfonso Topputo, che pochi giorni fa ha manifestato il suo grande entusiasmo per aver visto buoni frutti dopo un incessante lavoro affinché questo sogno in rosa per Cusano potesse finalmente realizzarsi.

LEGGI ANCHE

Giro d’Italia, Cusano Mutri sarà tappa di arrivo nel 2024