Porto abusivo di armi e guida senza patente, due persone denunciate

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa

La scorsa notte, un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Benevento, impegnato negli abituali servizi di prevenzione e controllo del territorio, procedeva al controllo di un’autovettura vista transitare nei pressi di via Cavour con a bordo due individui.

Gli agenti, insospettiti dall’evidente nervosismo mostrato dai due soggetti sottoposti al controllo, proseguivano la loro attività effettuando una perquisizione del veicolo all’interno del quale rinvenivano uno sfollagente telescopico della lunghezza di 60 cm complessivi di cui l’uomo, dopo essersene attribuito la proprietà, non sapeva giustificarne il possesso.

L’oggetto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro mentre l’uomo, risultato gravato da numerosi pregiudizi di polizia, veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Sempre nella giornata di ieri 20 febbraio, durante lo svolgimento dei servizi d’istituto finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, personale della Squadra Volante, impegnato in un posto di controllo alla via Rotonda dei Pentri in Benevento, inseguiva e fermava un’auto che non aveva rispettato l’alt della polizia. Alla guida dell’auto vi era un 43enne di Benevento il quale risultava essere sprovvisto della patente di guida, revocatagli nel 2008.

L’uomo, che già nel gennaio dello scorso anno era stato trovato a guida senza titolo, veniva pertanto deferito in stato di libertà per reiterazione nella guida senza patente.