Comunicato Stampa – Ufficio Stampa Comune di Sant’Agata de’ Goti
L’assessore alle Politiche Sociali Angelina Iannotta ha comunicato che sono in distribuzione, per gli aventi diritto, i buoni libro relativi all’anno scolastico 2021/2022 per alunni iscritti alla Scuola Secondaria di Primo e di Secondo grado. I buoni libro potranno essere ritirati dai beneficiari presso la sede comunale secondo le modalità stabilite dall’avviso pubblicato sui canali istituzionali dell’Ente.
Rispetto alle annualità precedenti, commenta l’assessore Angelina Iannotta, i buoni verranno distribuiti con largo anticipo, anche rispetto alla scadenza regionale fissata per il 15 ottobre, dando così, agli studenti beneficiari, la possibilità di approvvigionarsi dei libri in tempi utili e congrui. Abbiamo, inoltre, evitato di demandare agli istituti scolastici – già gravati dalle disposizioni gestionali dovute all’ emergenza sanitaria – l’onere della distribuzione dei buoni.
Altra importante innovazione per quest’anno, conclude l’assessore, è l’utilizzo del sistema Qr-code che consente l’acquisizione dei buoni in formato digitale con conseguente semplificazione e velocizzazione sia in emissione/distribuzione che in acquisizione da parte delle cartolibrerie accreditate. Credo che questa Amministrazione stia dando segnali tangibili e concreti di miglioramento nella gestione dei servizi, semplificando il più possibile i procedimenti e riducendo i tempi di attesa per i cittadini. Anche questo significa costruire una città nuova”.