Sant’Agata de’ Goti: bonificata area di località Reullo

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – dr.Domenico Ascierto, responsabile ufficio comunicazione del comune di Sant’Agata de’Goti

È  stata ultimata la bonifica dell’area di località Reullo del comune di Sant’Agata de’Goti, con la rimozione di tutti gli elementi di cemento amianto. È quanto reso noto dall’Amministrazione comunale della città, a seguito del verbale di riconsegna del sito dello scorso 26 ottobre e dopo la comunicazione ufficiale alla Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Benevento.

Ricordiamo che l’area, di proprietà del comune, era stata sottoposta a sequestro penale preventivo  n. 8134/2018 e che dallo scorso luglio era stata avviata la procedura di rimozione del materiale con l’allestimento del cantiere da parte della ditta incaricata. Oggi le operazioni di bonifica sono concluse e tutto il materiale, preventivamente trattato con prodotto incapsulante, è stato trasportato presso idoneo impianto di stoccaggio.

È stata bonificata, ha dichiarato il Sindaco, un’area di enorme pregio paesaggistico. Un atto dovuto, certamente, ma anche particolarmente sentito per chi intende realmente salvaguardare l’ambiente e la salute di tutti,  ponendo rimedio a situazioni di pericolo come questa”.