Comunicato Stampa – Comune di Sant’Agata de’ Goti
Sabato 7 ottobre si parte con la Caccia ai prodotti
In palio pernottamenti in strutture ricettive, prodotti tipici, degustazioni di vini e prodotti enogastronomici locali, oggetti d’artigianato artistico, voucher e sconti per abbigliamento e tanto tanto altro! Potranno partecipare al gioco come concorrenti tutti coloro i quali effettueranno una registrazione – ricevendo un apposito kit di partecipazione (1 per ogni nucleo familiare o gruppo) – presso il desk infopoint di Piazza Trieste, Torre Carceraria. Sarà possibile iscriversi in loco dalle ore 10.00 alle ore 16.00 di sabato 7 ottobre!
Attenzione: e’ possibile pre-iscriversi per partecipare come squadra anche inviando una mail con nome cognome numero telefonico di riferimento e nome della squadra a :ufficiocomunicazione@comune.santagatadegoti.bn.it Iscrizioni aperte fino ad esaurimento posti disponibili.
Domenica 8 ottobre torna la più grande e divertente caccia al tesoro mai vista! Nuova edizione della caccia al tesoro più grande d’Italia, in contemporanea in 100 borghi Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Vuoi scoprire luoghi e storie meno note del nostro Paese, divertendoti in compagnia godendo dell’accoglienza speciale che i borghi Bandiera Arancione sanno offrire? Allora non perdere l’appuntamento di domenica 8 ottobre con la Caccia ai Tesori Arancioni! Sono 15 le squadre già iscritte pronte a risolvere gli enigmi dei nostri personaggi storici presso i monumenti e le strade del borgo… e poi la sfida finale in escape room: bisognerà scappare da un giardino magico, affrontando prove surreali per ottenere il premio finale!
PROGRAMMA
In questo borgo la Caccia ai Tesori Arancioni sarà IN COSTUME! PUNTO DI PARTENZA: Tourist Info Point, torre carceraria, piazza Trieste 19. Presentati qui in un orario a tua scelta all’interno delle fasce orarie entro le quali si può effettuare la caccia e ritira gli indizi. ORARI ENTRO I QUALI EFFETTUARE LA CACCIA AI TESORI: dalle ore 10.00 alle ore 13.00
“Anche quest’anno abbiamo aderito al network delle Bandiere Arancioni e scelto di partecipare alle attività che il TCI propone per promuovere e valorizzare i borghi eccellenti dell’entroterra italiano. Il prossimo 8 ottobre, domenica, avrà luogo la Caccia ai Tesori Arancioni, un evento che si svolgerà in contemporanea in circa 100 comuni Bandiera Arancione in tutta Italia, per far scoprire le bellezze del territorio in una modalità giocosa e divertente. Quest’anno il comune di Sant’Agata de’ Goti ha voluto aggiungere degli eventi complementari al fine di coinvolgere le attività commerciali del territorio con una “Caccia ai Prodotti” che avrà luogo sabato 7 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Le modalità di partecipazione sono state diffuse e pubblicate attraverso i nostri canali di comunicazione ufficiali e attraverso i social e abbiamo avuto una grande risposta in termini di adesioni da parte dei nostri esercenti. Confidiamo anche in una grande partecipazione di cittadini e visitatori. Tengo a sottolineare, infine, che l’Ente propone e aderisce a questi eventi, con grande impegno e sforzo organizzativo, per offrire, soprattutto, nuove opportunità al territorio”.
Sindaco Salvatore Riccio: “Crediamo fermamente nelle opportunità che il circuito Bandiere Arancioni del TCI offre e propone ai comuni certificati. Questo marchio garantisce alla città di Sant’Agata de’Goti grandi chance di promozione e visibilità con una copertura mediatica nazionale ed internazionale. La “Caccia ai tesori arancioni” è un evento collaudato che richiama turisti desiderosi di scoprire le eccellenze storiche, architettoniche ed enogastronomiche di piccoli borghi accoglienti. Quest’anno abbiamo pensato anche ad ampliare l’offerta per coinvolgere, ancor più attivamente, gli operatori del settore turistico-ricettivo e, più in generale, le attività commerciali del territorio. Queste iniziative rappresentano pienamente lo spirito con il quale questa Amministrazione si approccia al turismo: qualità, sostenibilità, valorizzazione delle eccellenze territoriali.
Ringraziamo quanti stanno lavorando in questo periodo, garantendo massima collaborazione, per il coordinamento e l’organizzazione degli eventi. Vi aspettiamo il 7 e l’8 ottobre a Sant’Agata de’Goti!”