Screening scuola nel Sannio: su 7000 tamponi solo 12 positivi

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Come da intervista su Ottopagine.it il dottore Volpe, Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale Benevento, dichiara quanto segue: “Su oltre 7000 persone, tra alunni e genitori solo 12 casi di positività per ora. Un dato importante che però non deve farci abbassare la guardia”. L’invito del dottore Volpe in vista delle prossime festività natalizie: “Bisogna stare attenti. Aspettiamo i prossimi decreti del Governo per capire ma l’invito da parte nostra è quello di non abbassare la guardia altrimenti rischiamo di incorrere negli errori fatti in estate e nessuno si vorrebbe trovare di fronte ad una terza ondata Covid”.

A proposito di screening potrebbe partire anche quello dei medici di famiglia. “L’accordo integrativo regionale è stato firmato venerdì e nei prossimi giorni come azienda incontrerò sia l’ordine dei medici che con le aggregazioni funzionali territoriali che raggruppano i medici di base. Con loro e anche con i pediatri di libera scelta si organizzeranno le modalità e i tempi per i test”.

Aperto ufficialmente nel Sannio il primo Covid Residence, così il Dott. Volpe: “Covid Residence possibile grazie ad un lavoro di squadra imponente che ha avuto inizio anche e soprattutto grazie alla collaborazione del sindaco di Arpaise Forni Rossi. Abbiamo aperto dopo l’assunzione degli operatori socio sanitari e degli infermieri. Non è stato semplice anche perchè i professionisti sanitari spesso non rispondono alle chiamate perchè impegnati in altre struttura. Ma stavolta siamo riusciti ad organizzare il tutto e siamo pronti per partire”.