Strategie di negoziazione e risoluzione dei conflitti, un convegno a Benevento

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

La negoziazione: una tecnica riservata agli esperti di diplomazia o ai professionisti del settore legale, una competenza essenziale che incide su ogni ambito della vita quotidiana. Saper gestire i conflitti e costruire relazioni positive può fare la differenza tra il successo e l’insuccesso, sia a livello personale che professionale. Questo il tema che verrà approfondito lunedì 7 aprile, alle ore 18, presso la Sala Consiliare della Provincia di Benevento che ospiterà l’evento Strategie di Negoziazione e Risoluzione dei Conflitti.

Una iniziativa promossa dal Rotary Club Distretto 2101, dal Lions Club Benevento Host e dall’Ordine degli Avvocati di Benevento. Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia, Nino Lombardi, e degli organizzatori Erminia Mazzoni, presidente Rotary Club, e Stefania Pavone, presidente Lions Club, il professore Michelangelo Raccio, docente di Management ed Economia dell’Ambiente presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e autore del libro L’arte di negoziare con successo, guiderà il pubblico alla scoperta delle migliori strategie per affrontare le dinamiche negoziali e risolvere i conflitti con efficacia.

L’evento vedrà inoltre gli interventi di Assunta Ventorino, Responsabile dell’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Benevento, e di Roberto Jannelli, Professore Associato di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi del Sannio. Un appuntamento di grande rilevanza anche per gli avvocati, ai quali il Consiglio dell’Ordine forense riconoscerà 2 crediti formativi in materia obbligatoria ai fini della formazione continua professionale.

Il libro di Michelangelo Raccio, a cura di Giappichelli Editore, sta riscuotendo grande attenzione nel mondo accademico: recentemente adottato nel corso di Corporate Strategy all’Università di Torino, è già in elenco per gli iscritti dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

“Che si tratti di contrattazioni commerciali, trattative politiche o sindacali, oppure della gestione di conflitti personali, la capacità di negoziare è una competenza chiave che permea ogni aspetto delle relazioni umane” – sottolinea Raccio.

L’evento sarà moderato dal giornalista economico Enzo Agliardi e offrirà ai partecipanti un’occasione preziosa per approfondire principi, strategie e tecniche utili a superare le sfide e raggiungere i propri obiettivi con successo.