Telese, giornata dedicata alla formazione con il Programma Gol

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo
Comunicato Stampa – Ente di formazione professionale APS di Telese

Si è tenuto ieri, 15 marzo, una interessante giornata dedicata alla formazione presso la Scuola di Formazione Professionale APS di Telese Terme. L’occasione è stata data dalla chiusura del quarto corso del programma GOL per Operatore Termale, finanziato dalla Regione Campania e organizzato dall’Ente formativo telesino in collaborazione con l’azienda termale Minieri di Telese Terme.

L’ultima giornata formativa ha visto la docenza del Dott. Renato Del Monaco, direttore sanitario delle Terme di Fiuggi e del Dott. Aurelio Crudeli, direttore nazionale di Feder Terme.

Da questo evento si è tratto spunto per un interessante convegno dedicato alla formazione campana, presieduto dall’Assessore Regionale alla Formazione Armida Filippelli, che ha visto la partecipazione del Presidente della Provincia sannita, Dott. Nino Lombardi, della direttrice del Centro per l’impiego di Telese Terme, Dott.ssa Sara Casillo, del Dott. Alfredo Minieri, amministratore dell’omonima azienda termale Impresa Minieri. A portare il saluto dell’amministrazione comunale telesina l’assessore Marilia Alfano.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Filippelli che ha voluto vedere in questo percorso integrato, tra Ente di Formazione regionale e una prestigiosa impresa privata, una sinergia vincente da riproporre e consolidare al fine di dare una qualificata formazione che possa rispondere alle esigenze di lavoro del territorio.

Infatti, tutti e 53 gli allievi del corso per Operatore Termale hanno svolto il loro percorso formativo teorico in aula, con la docenza dei qualificati ed esperti operatori sanitari dell’Impresa Minieri, mentre continuato il loro tirocinio pratico -formativo direttamente presso la struttura termale telesina.

Parimenti, il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi si è detto orgoglioso del livello raggiunto dalle scuole di formazione nel Sannio, sottolineando il qualificato e costante impegno nella realizzazione del progetto GOL dei dirigenti e funzionari degli uffici di collocamento provinciali.