Una tazzina di caffè, da sempre la pausa migliore e una scusa per molti

postato in: Notizie dal Sannio | 0
Condividi articolo

Sorge nei pressi di Circello, tra ulivi e vigneti, un’azienda di caffè a conduzione familiare. Il sogno di Luca, giovane imprenditore circellese, è quello di portare avanti ciò che i suoi antenati avevano costruito con il tempo. Con serietà e responsabilità, il giovane cerca di offrire il meglio al proprio cliente. Con rigore sceglie il chicco migliore, lo porta in laboratorio, dove poi subirà tutti i passaggi di lavorazione, fino a ottenere la bevanda. Un’idea innovativa e strategica ma allo stesso tempo un punto di riferimento per molti cittadini locali, i quali ritrovano in questo caffè una soluzione alle loro esigenze, un prodotto efficiente, variegato ed economico.

Luca, cerca di operare, alludendo a Beethoven, infatti dichiara, sorridente: “Conto i sessanta chicchi necessari alla preparazione di ogni  tazza, in  modo che il caffè risulti sempre della stessa forza”. “La qualità dell’azienda inizia sin dalla scelta delle migliori tipologie di crudo fino alla giusta miscela segreta, sempre alla ricerca del migliore caffè per offrirlo ai miei consumatori”, afferma l’imprenditore. Le parole chiave della torrefazione, tradizione e qualità, da anni il punto di forza della famiglia.

A causa del Covid19, l’azienda  ha cercato di non abbandonare la sua clientela, infatti ha installato un sito online, dove è possibile acquistare la tipologia di caffè preferita, dalle capsule, cialde, fino al macinato. Una vera e propria torrefazione artigianale che non ha nulla a che fare con il lavoro industriale, l’occhio e l’esperienza umana fanno ancora da sfondo a tale attività. Chiediamo a Luca: “Perché non ci parli della tua ricetta segreta?”. Il giovane ridendo, risponde: “Se ve la dicessi, non potremmo più parlare di segreto!”